Seleziona una pagina

E’ stato un fine settimana in crescendo, quello che ha visto come protagonista la scuderia Pro Race nel quarto round stagionale della Coppa Italia Turismo organizzata dal Gruppo Peroni Race. Sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari, la compagine romana ha infatti inanellato una serie di risultati positivi soprattutto nella seconda manche, confermandosi ancora una volta ai vertici della competitiva serie tricolore.

Luigi Gallo ha infatti ottenuto il proprio miglior risultato stagionale, cogliendo un prestigioso secondo posto assoluto alle spalle del vincitore Giacon. Ottima la prestazione anche di Marco Marini, giunto al quarto posto sotto la bandiera a scacchi che gli è valso anche il terzo gradino del podio nella classe TCR. Il duo Fede-Fisherman ha invece collezionato il primo centro nella classe Seat Cup Racer, dopo il bel secondo posto registrato nella prima prova. Positivi riscontri anche da Leonardo Cuppari il quale, alla sua seconda gara in carriera, ha colto una doppia piazza d’onore nella propria classe in Terza Divisione al volante della Mini Cooper S.

Risultati che sottolineano ancora una volta il grande lavoro portato avanti dallo staff del team di Giordano Giovannini, che con tenacia, passione e impegno sta riuscendo ad emergere in un contesto altamente competitivo come quello della Coppa Italia Turismo. La costanza di risultati in questa prima parte di campionato è già di per sé sorprendente, anche se l’obiettivo è quello di puntare ancora più in alto nella seconda parte di stagione, che proseguirà dopo la pausa estiva.

E dire che le cose a Varano non sembravano essersi messe al meglio per la scuderia Pro Race, complice una prima gara decisamente poco fortunata. Nonostante l’ottimo passo messo in mostra già a partire dalle qualifiche, sia Gallo che Marini non sono riusciti a concretizzare il potenziale espresso: il primo è stato infatti costretto al ritiro per un cedimento innescato da un salto su un cordolo, mentre si trovava ad un passo dal podio; il secondo è invece stato condizionato da alcuni contatti che lo hanno costretto a chiudere la gara decisamente attardato. Le cose sono invece andate meglio per il duo Fede-Fisherman, secondi nella Seat Cup Racer dopo aver dominato gran parte della gara, mentre il rookie Cuppari si è ben comportato portando a termine la manche senza sbavature al secondo posto nella graduatoria Racing Start Plus Cup.

La giornata di Domenica 10 Luglio ha quindi portato le soddisfazioni già citate per la scuderia romana, la quale ha potuto festeggiare il miglior risultato complessivo stagionale con una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti del campionato.

Giordano Giovannini (Founder e Team Principal Pro Race): “Siamo davvero molto soddisfatti per l’esito di questo week-end a Varano. Le cose non sembravano essersi messe nel migliore dei modi, complice anche un po’ di sfortuna in gara-1, ma direi che poi tutta la squadra ha reagito alla grande nella seconda manche cogliendo un risultato lusinghiero. Vorrei complimentarmi con Luigi Gallo che ancora una volta si è confermato tra i piloti in pista più veloci in assoluto, così come con Marco Marini che continua a crescere di gara in gara. Bravissimi anche Fabrizio Fede e Fisherman, che finalmente si sono tolti la soddisfazione di primeggiare nella Seat Cup Racer, così come Leonardo Cuppari, che alla sua seconda gara in carriera ci ha davvero colpiti per la sua meticolosità e voglia di imparare. Dopo le vacanze estive saremo più carichi che mai per affrontare i prossimi impegni nei campionati a cui prendiamo parte, grazie anche ad uno staff che lavora con grande energia e passione!”