Non sono mancate le soddisfazioni in casa Pro Race nell’evento che ha visto la scuderia di Giordano Giovannini nuovamente protagonista sul circuito di casa a Vallelunga. In occasione del quinto round stagionale della Coppa Italia Turismo, svoltosi sull’autodromo ‘Piero Taruffi’ nell’ambito del Peroni Race Weekend, il team di Sacrofano si è ancora confermato tra le realtà in assoluto più competitive e professionali della serie, grazie a risultati lusinghieri che confermano il trend positivo messo in mostra durante tutto il campionato.
Dopo l’ottimo secondo posto ottenuto nel precedente round di Varano, Luigi Gallo è infatti riuscito a bissare il medesimo piazzamento nella graduatoria assoluta in gara-1, conquistando altri punti importanti per la classifica di campionato. Scattato dalla seconda piazza, il portacolori Pro Race è infatti riuscito a portarsi al comando della corsa alla staccata dei Cimini, mantenendo il controllo delle operazioni per diverse tornate. Una piccola sbavatura lo ha però costretto a cedere la testa del gruppo a Visdomini, il quale così ha potuto transitare per primo sotto la bandiera a scacchi precedendo lo stesso Gallo. Quest’ultimo sembrava poi avere tutte le carte in regola per poter ripetere una prestazione altrettanto positiva in gara-2: partito dalla prima fila dello schieramento, ha però subito un drive through in seguito ad un contatto di gara con Fernandez, che lo ha visto retrocedere fino alla decima posizione finale.
Il duo composto da ‘Fisherman’ e Fabrizio Fede si è confermato grande protagonista nella classe Seat Cup Racer, bissando il trionfo ottenuto a Varano. Dopo una prima manche poco fortunata, che ha visto ‘Fisherman’ costretto ad una sosta ai box che gli ha impedito di lottare per le prime posizione, nella seconda prova Fede si è reso autore di una strepitosa rimonta: scattato dall’undicesima casella in griglia, il pilota Pro Race è infatti risalito fino a cogliere una fantastica quarta posizione assoluta che gli è anche valsa il meritato successo di classe.
Note positive sono arrivate anche da Marco Marini, costantemente tra i più veloci in pista ed in continua crescita nel corso del week-end. Dopo aver ottenuto un ottimo sesto tempo in qualifica, Marini è riuscito a salire in quarta piazza durante le fasi iniziali di gara-1, almeno fino a quando un contatto con Fernandez non lo ha costretto a chiudere nelle retrovie. La seconda manche ha visto il suo riscatto in termini di risultati, visto il terzo posto ottenuto in classe TCR dopo essere partito dalla settima posizione.
Infine, anche nel week-end di Vallelunga è stata presente in pista in Terza Divisione la Mini Cooper S affidata a Leonardo Cuppari. Alla sua terza gara in carriera, l’alfiere Pro Race si è ben distinto nella prima manche, partendo in seconda posizione di classe e concludendo con il medesimo piazzamento sul podio. La seconda prova non ha poi visto Cuppari ai nastri di partenza per motivi personali.
Per la scuderia Pro Race, il round di Vallelunga ha rappresentato quindi una nuova ed importante tappa nel processo di consolidamento del team di Sacrofano, il quale ha confermato la propria competitività in ogni condizione nonché la capacità di esprimersi ad alti livelli in un panorama di alto livello come quello della Coppa Italia Turismo.
Giordano Giovannini (Founder e Team Principal Pro Race): “Siamo molto contenti per il bilancio complessivo di questo week-end, che ha rappresentato un nuovo ed importante passo avanti per la nostra scuderia. Ci tenevamo molto a fare bene sul circuito di casa, e devo dire che le performance mostrate dai nostri piloti ci hanno soddisfatto in pieno. Ci siamo confermati al top con Gallo e Marini tra le vetture TCR, mentre Fede e Fisherman hanno conquistato un nuovo successo nella Seat Cup racer. Da sottolineare anche la prestazione di Cuppari che alla sua terza gara in carriera ha mostrato progressi incredibili. Adesso guardiamo avanti con fiducia alle prossime tappe per chiudere al meglio quest’annata e preparare le sfide future”