L’esperto pilota Pro Race ottiene un nono ed un ottavo posto nelle manche andate in scena sul circuito di Vallelunga, in occasione del penultimo round stagionale della serie tricolore
L’appuntamento sul circuito di casa va in archivio senza intoppi per la scuderia Pro Race, impegnata nel quinto round stagionale del TCR Italy DSG con la Cupra TCR DSG affidata a Giorgio Fantilli. L’Autodromo Vallelunga ha visto il pilota chietino protagonista di una prestazione in crescendo e priva di sbavature nel corso del weekend, concluso con un nono ed un ottavo posto sotto la bandiera a scacchi nello schieramento riservato alle vetture non dotate di cambio sequenziale.
La scuderia diretta da Giordano Giovannini si è distinta con la consueta passione e professionalità nel paddock, mettendo a disposizione del proprio portacolori una vettura che non ha palesato il minimo inconveniente tecnico durante il fine settimana. Merito del lavoro svolto dallo staff capitanato da Mario D’Ayala e Mario Giovannini, capace anche quest’anno di portare il team romano a competere su diversi fronti con ottimi risultati.
L’esperto pilota nativo di Schiavi di Abruzzo, reduce dal quarto posto assoluto ottenuto lo scorso anno nella graduatoria finale, si è ben distinto anche in questa occasione del competitivo panorama tricolore, riducendo progressivamente i propri distacchi dai big del gruppo. In qualifica, Fantilli ha ottenuto un posto in quinta fila con il proprio best lap personale in 1:47.103, mantenendo poi la nona posizione in gara-1 davanti alla Golf di Cardone per tutti i giri in programma, sino all’esposizione della bandiera rossa a pochi minuti dal termine.
Nella seconda manche, disputatasi a chiusura del programma ACI Racing Weekend, il portacolori Pro Race ha ottenuto la propria migliore prestazione sul giro dell’intero fine settimana, scendendo sotto il muro dell’1:47 e concludendo la prova in ottava posizione. Per lui è quindi arrivato un buon bottino di punti validi per la classifica, che attualmente lo vede in nona posizione assoluta a quota 82.
Giorgio Fantilli (pilota Pro Race): “Siamo soddisfatti per l’andamento del weekend, abbiamo chiuso con una buona performance complessiva e difficilmente sarebbe stato possibile aspettarsi qualcosa di più, visto comunque il livello estremamente competitivo degli avversari. La cosa positiva è rappresentata dal fatto che siamo riusciti a migliorare le prestazioni e che non abbiamo avuto alcun problema tecnico, segno di come il lavoro del team abbia portato i suoi frutti. Ringrazio Giordano Giovannini e tutta la squadra per il grande supporto, così come gli sponsor e tutti i miei concittadini di Schiavi di Abruzzo che mi seguono sempre con affetto!”
Il prossimo appuntamento previsto dal calendario è quello in programma nel weekend del 27-29 Ottobre a Imola, che andrà a concludere la stagione 2023 dei campionati TCR Italy.